domenica 9 febbraio 2014

Alla mia sposa

Alla mIa Sposa

A su kitzi su primu pensamentu m'inci portada a tui, amori miu! larbas tuas disigiu onnya momentu, po ti onai s'abidu miu.(1)

Su trobaxu ki movisi a mengianu po tessiri su nomini miu, in su coru ti pongu sa manu, po t'intendiri su sentidu, ki est miu.(2)

In s'ora ki passu cun tui, s'anima tua mi sanziat su coru, mi stringit sa fida cun tui, e mi pota po prenda de amori.(3)

Su sinnu miu ti lassu in s'intrannia e in su coru, ki prusu non passu, cunserva tui su tesoru.(4)



Antonio Giuseppe Abis Gonnostramatza, 29 Settembre 1969








1 Al mattino il mio primo pensiero, mi porta fino a te amore mio! Le tue labbra desidero in ogni momento per donarti l'alito mio.
2  Quando muovi il telaio la mattina, per tessere il mio nome, sul tuo cuore metto la mia mano per ascoltare il tuo sentimento per me.
3  Nell'ora che passo con te la tua anima culla il mio cuore, stringe la mia vita alla tua e mi tiene come pegno d'amore.
4   Lascio il mio segno nel tuo seno e nel tuo cuore, se non farò ritorno,
conserva tu quel tesoro.












Nessun commento:

Posta un commento