martedì 12 luglio 2016

Le nozze di Claudio e Margherita

Le nozze di Claudio e Margherita
Questo è un bel giorno per voi
ed è altrettanto bello per noi.
Margherita la sposa,
Claudio lo sposo.
Sia lieto questo giorno
e pieno di godimenti
La giornata si è rallegrata
per noi e per gli amici
che in questo giorno di nozze
si sono uniti alla festa.
La mia principessa
oggi è diventata regina,
si è unita al suo re Claudio
in questo giorno d'incanto
Ti sei vestita di bianco
e presentata nobilmente
per iniziare quella nuova vita
che avevi desiderato
Io non ho nulla da raccomandarvi
per la vita nuova che dovete vivere
prego solo il mio Signore
che possiate vedere lontano
Che la tua anima, o figlia mia,
cammini davanti a te di un passo
per farti scansare le azioni moleste
che potresti incontrare.
Non vi raccomando le cose
che io desidero per voi,
ma che facciate tutte le scelte
sul buon senso che vi appartiene.
I passi che fate assieme
siano sempre sulla stessa impronta
e che possiate udire
con una sola orecchia.
Così ogni giorno che passa
sarà pieno d'armonia
e lascerà nel vostro cuore
un mondo di allegria.
L'amore che vi unisce oggi
vi stringa forte per la vita
e, per tenervi sempre assieme,
non molli mai la presa.

Nessun commento:

Posta un commento